, ,

Area relax giardino: come costruire la tua oasi di pace privata

Giugno 11, 2024

Avere un'area relax esterna nella propria casa è un sogno che accomuna moltissime persone: un rifugio perfetto e accomodante, dove poter staccare la spina e rigenerarsi. Immagina di poter tornare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e immergerti finalmente in una minipiscina interrata, circondata da un elegante pavimento in legno o gres, con il comfort aggiuntivo di una colonna doccia esterna dove poterti risciacquare per poi abbronzarti al sole o leggere un libro in tranquillità.

Questo scenario non è così ambito solo per migliorare la qualità della tua vita, ma anche perché può aumentare significativamente il valore della tua proprietà se, un domani, volessi vendere casa ad un prezzo vantaggioso e senza rimetterci.

In questo articolo, ti guideremo attraverso i passi essenziali per creare la tua oasi di pace privata nel giardino, con un focus su pavimentiminipiscinecolonne doccia e, se non hai un angolo verde a tua disposizione, un'ottima alternativa di erba sintetica di alta qualità per impreziosire i tuoi spazi esterni e renderli unici.

Relax in giardino: scegli il pavimento perfetto per i tuoi esterni

La scelta del pavimento giusto è fondamentale per garantire sia l'estetica che la funzionalità della tua area relax esterna. Noi di Oliviero Pavimenti abbiamo messo a tua disposizione una vasta gamma di opzioni per la pavimentazione degli esterni con l'obbiettivo  di soddisfare ogni esigenza e stile estetico dei tuoi ambienti.

Ma quali sono le opzioni più indicate per creare un'area relax in giardino? Abbiamo selezionato per te due soluzioni che ti permettono di avere a disposizione un pavimento resistente negli anni, dalla facile manutenzione e dall'estetica sopraffina. Vediamoli assieme!

legno decking

Legno Decking per esterni

Il legno decking è un'opzione eccellente per chi cerca un pavimento che combina estetica e durabilità, perfetto per essere utilizzato all'esterno come pavimentazione bordo piscina o per angoli verdi. In Oliviero abbiamo scelto di affidarci al marchio Corà anche per questa tipologia di pavimento in legno per esterni, proponendo ai nostri clienti il legno composito Techwood Lounge 2.0, il quale offre diversi vantaggi:

  1. Resistenza agli agenti atmosferici: il legno decking è la scelta ideale per tutti coloro che desiderano l'effetto legno anche all'esterno, grazie alle sue caratteristiche strutturali che lo rendono resistente a pioggia, sole e umidità.
  2. Bassa manutenzione: posare all'esterno il legno decking significa avere la garanzia di un pavimento che non ha bisogno di manutenzioni continue e particolari. A differenza del legno naturale, il decking composito non necessita di trattamenti annuali per mantenere la sua bellezza e la sua integrità, riducendo significativamente i costi.
  3. Sostenibilità: Techwood Lounge 2.0 di Corà, in particolare, è un prodotto realizzato con materiali riciclati, dunque un'opzione ecologica e attenta alla sostenibilità che non va a sacrificare in alcun modo la qualità.
gres porcellanato 20mm

Gres Porcellanato Spessore 20 mm di Panaria

Un'altra opzione altamente consigliata ed evergreen è sicuramente il gres porcellanato. Per gli ambienti esterni, noi ti consigliamo il gres porcellanato spessore 20 mm di Panaria: molto sottile ma estremamente resistente, nonché elegante e sofisticato in qualsiasi suo effetto. Questo prodotto offre numerosi vantaggi, ma i principali sono:

  1. Resistenza eccezionale: il gres porcellanato è noto e apprezzato per la sua incredibile resistenza all'usura, ai graffi e alle macchie, garantendoti una lunga durata nel tempo.
  2. Versatile nello stile e nel colore: la vasta gamma di colori e finiture del gres porcellanato può darti modo di replicare l'aspetto di materiali naturali, come ad esempio il legno e la pietra, ma anche del cemento se preferisci uno stile più industriale.
  3. Facilità di manutenzione: questo materiale sarà estremamente semplice da mantenere nel corso del tempo e potrai lavarlo con un detergente apposito in estrema semplicità.

Scopri di più sulle opzioni di pavimentazione esterna in cemento o sulle altre pavimentazioni da esterno disponibili da Oliviero Pavimenti e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti! 

Angolo Relax in Giardino: quale minipiscina scegliere?

Una minipiscina in giardino è il tocco di classe che può davvero trasformare un semplice spazio esterno in una vera e propria oasi di benessere. Che si tratti di un ampio giardino o solamente di un angolo adibito ad area wellness esterna, il nostro catalogo mette a tua disposizione diversi modelli tra cui scegliere: minipiscine rotonde o squadrate, minipiscine due posti oppure di dimensioni più grandi, tutte dotate di Tecnologia Ghost e, se lo desideri, con optional funzionali e all'avanguardia da aggiungere.

Qualsiasi sia la tua scelta, le minipiscine di Oliviero Pavimenti del prestigioso marchio Treesse, sono progettate per offrire il massimo comfort e stile.

minipiscina treesse

Tutti i modelli di minipiscine da esterno hanno la possibilità di essere interrate, così da offrirti la possibilità di costruire la tua zona relax giardino sfruttando alcuni vantaggi essenziali:

  1. Estetica e integrazione armonica con i tuoi spazi: le minipiscine interrate si integrano perfettamente nell'ambiente del giardino, creando un effetto armonioso, come se nella tua area esterna ci fosse uno specchio d'acqua naturale.
  2. Facilità di accesso: posizionate a livello del suolo, offrono un accesso più agevole rispetto alle piscine fuori terra ed è un aspetto importante, in quando le rende utilizzabili e accessibili a persone di tutte le età.

Gli spazi outdoor diventeranno i tuoi preferiti una volta installata una minipiscina: impreziosirai la tua casa dando vita ad un angolo relax giardino perfetto per scaricare lo stress della giornata o per godere dell'idromassaggio in compagnia! Scopri tutto sulle minipiscine Treesse ed esplora le opzioni disponibili!

Creare un Angolo Relax in Giardino: Inserisci una Colonna Doccia

L'aggiunta di una colonna doccia outdoor è un elemento che migliora significativamente la funzionalità e il comfort degli angoli relax giardino, soprattutto se hai installato una minipiscina da utilizzare comodamente durante i tuoi momenti di relax. Due dei marchi più rinomati in questo settore e che fanno parte del nostro catalogo fornitori sono Zazzeri e Newform, entrambi noti per il loro design sopraffino e una qualità straordinaria dei prodotti.

Le colonne doccia Zazzeri per l'esterno sono progettate per essere non solo funzionali, ma anche un elemento decorativo del giardino, combinando alla perfezione l'estetica e la praticità. Realizzate con materiali di alta qualità, resistono alle intemperie e all'uso prolungato. Le colonne doccia Newform sono sinonimo di innovazione e design, dotate di funzioni all'avanguardia come sistemi di risparmio idrico e getti regolabili. 

colonna doccia outdoor

Installare una colonna doccia outodoor è una scelta vincente per permetterti di godere appieno della tua zona wellness privata: potrai uscire dalla tua minipiscina, sciacquarti subito, senza dover rientrare per forza in casa, e goderti il sole sul lettino. Contattaci per una consulenza: in base alle tue esigenze, ti consiglieremo la colonna doccia più adatta!

Zona relax in giardino: erba sintetica di alta qualità

Se non hai a disposizione un'area verde nel tuo spazio esterno, puoi pur sempre valutare di stendere un tappeto di erba sintetica: una soluzione molto pratica e funzionale e, allo stesso tempo, estetica. Tenax offre prati sintetici di alta qualità, ideali per creare una zona verde sempre perfetta.

Per dare vita al tuo angolo verde di relax e benessere, ti consigliamo di scegliere un'erba sintetica di alta qualità, in linea con gli altri elementi di design che inserirai. Tenax è un marchio di prestigio che si occupa di produrre manti di erba finta di ottima fattura, progettata nei minimi dettagli per imitare alla perfezione l'erba naturale offrendoti grandi vantaggi in termini di manutenzione, che non dovrai più eseguire, e di durabilità, qualsiasi sia il meteo!

erba sintetica

Come creare un piccolo angolo relax? Ci pensa Oliviero Pavimenti!

Costruire un'area relax nel tuo giardino è un investimento che ripaga in termini di benessere e valore aggiunto alla tua casa, come abbiamo visto. Che tu scelga un elegante pavimento in legno teak o gres porcellanato, una rilassante minipiscina interrata, o una funzionale colonna doccia, ogni elemento contribuisce a creare un angolo di paradiso personale.

Prenota subito un appuntamento in showroom per dare forma al tuo progetto, ti aspettiamo!

I nostri brand di fiducia

  • Corà
  • Panaria
  • Treesse
  • Zazzeri
Come creare una zona relax in giardino? Quale minipiscina scegliere? Chiedilo agli esperti di Oliviero Pavimenti compilando il form!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram