Bagno di lusso: come creare un bagno luxury

Febbraio 27, 2024

Avere in casa un bagno lussuoso è il sogno e l'aspirazione di molti. Da sempre il bagno, all'interno dell'ambiente casalingo, rappresenta uno spazio molto personale e intimo, dove spesso viene espressa la personalità del padrone di casa attraverso la scelta dell'arredo bagno fino ad arrivare ai piccoli particolari.

Se la tua casa possiede uno stile elegante e raffinato, allora sicuramente starai pensando alla creazione di un bagno luxury. In questo approfondimento vedremo assieme quali sono le nostre proposte per dare vita ad uno spazio davvero unico e che possa sentire davvero tuo, dalla A alla Z.

bagno di lusso

Come arredare un bagno di lusso?

L'arredo bagno design lusso è un'esperienza che va oltre la mera funzionalità, trasformando questo spazio in un rifugio di eleganza sofisticata e comfort.

Materiali sofisticati per il bagno

Prima di tutto, è importante capire quali saranno i materiali che vorrai all'interno del tuo bagno di lusso: solitamente, per questa tipologia di bagno si opta per marmo, granito oppure legno pregiato ma puoi anche utilizzare tonalità neutre e più sofisticate del gres porcellanato, scegliendo effetti sofisticati come ad esempio la pietra.

Mobili bagni lusso

L'arredobagno dovrà essere sofisticato e ricercato, garantendoti allo stesso tempo funzionalità e praticità. Oliviero ti propone brand rinomati e affidabili, che da sempre si sono distinti per stile ed eleganza, come ad esempio Gessi e Antonio Lupi: entrambi i marchi offrono una vasta gamma di soluzioni di design, dai lavabi alle vasche da bagno, capaci di coniugare la praticità all'eleganza. Prenota la tua consulenza in showroom per dare il via al tuo progetto!

bagno lussuoso

Rubinetteria bagno lusso

I dettagli fanno la differenza, soprattutto quando stiamo progettando un ambiente lussuoso. Curare la rubinetteria è uno degli step fondamentali per dare personalità e aggiungere un tocco sofisticato all'ambiente. Siamo distributori di marchi di altissimo prestigio, come Paffoni, che può fornirti soluzioni funzionali ma che esteticamente sembrano delle vere e proprie opere d'arte.

Illuminazione sofisticata per bagni di lusso

Un bagno di lusso moderno e sofisticato che si rispetti deve avere un'illuminazione curata: è essenziale creare l'atmosfera giusta perché l'ambiente risulti impattante visivamente e che riesca a conquistare all'istante. Scegli lampade dal design raffinato e installa illuminazione a LED per valorizzare gli elementi chiave del tuo bagno di lusso.

Specchi e accessori per bagni lussiosi

Gli specchi di design sono la soluzione ideale se possiedi un bagno piccolo e desideri ampliare visivamente lo spazio, oltre a fungere perfettamente da elementi decorativi. Marchi di arredamento per bagni di lusso come Newform, ad esempio, offrono specchi che sono veri e propri pezzi d'arte, combinando funzionalità e stile.

Gli accessori inoltre giocano un ruolo cruciale, anche e soprattutto in un bagno di lusso. Scegliere con cura portasapone, portasciugamani e altri dettagli significa andare ad avvalorare ancora di più l'ambiente. Il nostro suggerimento? Optare per elementi coordinati che si integrino perfettamente con lo stile complessivo del tuo bagno di lusso.

come creare un bagno luxury

Bagno lussuoso: meglio la vasca da bagno o la doccia?

Nel progettare un bagno di lusso, la scelta tra vasca e doccia rappresenta una decisione fondamentale, poiché  offrono esperienze differenti e la scelta dipenderà anche dalle tue preferenze personali, oltre che dallo spazio disponibile.

La vasca da bagno, simbolo di relax e indulgenza, è la chicca che può trasformare il tuo bagno in uno spazio di extra lusso. Marchi rinomati e di design come Antonio Lupi, ad esempio, offrono vasche di alta qualità con forme molto eleganti e materiali pregiati, che comunicano istantaneamente lusso e prestigio. Inoltre, una vasca da bagno è da considerarsi la migliore alleata per concedersi un momento di totale relax, soprattutto durante un'uggiosa giornata invernale!

bagni di lusso

D'altra parte, invece, la doccia è una scelta più pratica e da tutti i giorni, che può anche, naturalmente, essere lussuosa. Sistemi di doccia avanzati, come quelli offerti da marchi come Gessi e Newform, coniugano alla perfezione tecnologia all'avanguardia con design sofisticato, offrendoti un prodotto funzionale ma anche bello da vedere. Docce con getti d'acqua personalizzabili, luci cromatiche e comandi touch screen possono trasformare la doccia in un'esperienza spa di alto livello: leggi a questo proposito il nostro approfondimento sulla doccia cromoterapia!

La decisione finale dovrebbe essere presa considerando in modo particolare il tuo stile di vita, le preferenze personali e lo spazio che hai a disposizione. In ogni caso, con i nostri consigli, riuscirai comunque nell'intento di progettare un bagno lussuoso!

Quanto costa fare un bagno di lusso?

Quando si pensa alla progettazione di bagni moderni e lussuosi c'è sempre da tenere in considerazione che il budget è un punto fondamentale.

La scelta di materiali pregiati, come ad esempio il marmo, comporta sicuramente un aumento del prezzo finale e una manutenzione a posteriori che richiederà delle cure e degli interventi periodici particolari. Anche la scelta di arredo bagno di lusso prevede una spesa di un certo tipo, specie quando si decide di optare per marchi di prima qualità.

In ogni caso, qualsiasi sia il tuo budget di partenza, noi di Oliviero Pavimenti avremo sempre la soluzione migliore da proporti. Affidarsi a dei professionisti per progetti di questo tipo è cruciale: ti permette di capire sin dall'inizio qual è la direzione migliore da prendere e di ottenere il miglior risultato possibile. Fissa ora la tua consulenza gratuita presso il nostro Showroom!

I nostri brand di fiducia

Come fare un bagno di lusso? Quanto costa un bagno di lusso? Siamo qui per rispondere a tutte le tue domande!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram