, ,

Minipiscina Terrazzo: crea un piccolo angolo di relax!

Maggio 3, 2024

L'idea di avere una minipiscina per terrazzo stuzzica moltissime persone: immagina di possedere un'oasi privata in cui poterti immergere dopo una lunga giornata stressante o semplicemente per goderti un momento di tranquillità a casa tua. È una bella sensazione, vero?

La possibilità di avere un angolo privato per rilassarsi direttamente sul proprio terrazzo è un lusso che offre numerosi vantaggi. Non solo si tratta di un investimento nel proprio benessere e comfort, ma anche di un modo per migliorare la qualità della vita quotidiana senza dover ricorrere a costose e complesse soluzioni di ristrutturazione.

Il tuo sogno può diventare realtà grazie alle minipiscine, le quali rappresentano una soluzione perfetta per coloro che desiderano godere dei benefici dell'acqua e dell'idromassaggio. Ma come fare se non si possiede lo spazio sufficiente in casa e se non si ha a disposizione il giardino? In questo articolo, scoprirai quali sono i nostri consigli per trasformare il tuo terrazzo in un luogo di pace e comfort con una mini piscina da terrazzo adatta alle tue esigenze.

Minipiscine da Terrazzo: come scegliere quella adatta?

Come abbiamo visto, anche i terrazzi offrono un ottima alternativa per costruire la propria area relax, optando per un modello di minipiscina dalle dimensioni ridotte che riesca a sfruttare tutto il potenziale della terrazza di casa tua e donarle, perché no, una nuova vita e un nuovo aspetto. Alle volte basta veramente poco per reinventare un'area, trasformandola in uno spazio davvero unico!

Quando si tratta di scegliere la minipiscina perfetta per il proprio terrazzo, occorre valutare diversi aspetti, in quanto potrebbero emergere delle criticità che non bisogna assolutamente sottovalutare. La prima considerazione da fare riguarda lo spazio disponibile: è importante misurare attentamente le dimensioni del terrazzo per ottenere le dimensioni massime del modello di minipiscina idromassaggio che desideriamo installare.

È fondamentale considerare anche la portata del terrazzo o del balcone dove intendi posizionare la minipiscina, la portata dell'impianto idraulico e la compatibilità con le normative locali. Per quanto riguarda invece l'aspetto manutenzione e durabilità del materiale, le nostre proposte di mini piscine idromassaggio soddisfano alti standard qualitativi sia dal punto di vista delle finiture e della durevolezza, sia da quello della facilità di mantenere bello il prodotto con il passare degli anni.

Qual è la migliore minipiscina da terrazzo?

La scelta del tipo di minipiscina dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze specifiche. In questo caso parliamo di una minipiscina per terrazzo, e quindi ci servono piccole dimensioni ma alte prestazioni e qualità del prodotto.

La minipiscina terrazzo che vi consigliamo è sicuramente Soul, la minipiscina Treesse perfetta per gli spazi poco ampi grazie alle sue dimensioni ridotte. Si tratta di un modello di minipiscina dal design sofisticato, a cura del designer Marc Sadler, storico collaboratore del Gruppo Treesse. Il modello è dotato della tecnologia Ghost, il sistema di idromassaggio a scomparsa che conferisce alla minipiscina delle linee eleganti e raffinate, distinguendola dalle altre minipiscine in commercio, le quali sono caratterizzate da bocchette dell'idromassaggio visibili e che spesso rischiano di alterare l'estetica del prodotto.

minipiscina da terrazzo

Trasformare il tuo terrazzo in un angolo di paradiso sarà molto semplice: potrai aggiungere come optional la Cromoterapia, che con i suoi colori riesce a rendere unica la tua esperienza di relax e a creare istantaneamente un'atmosfera mozzafiato, e aggiungere il comodissimo Bluetooth. La manutenzione e la pulizia inoltre sarà davvero facile e intuitiva, grazie alla possibilità di aggiungere l'impianto di disinfezione, per un'acqua sempre pulita e pronta all'uso.

In base alle dimensioni del tuo terrazzo, ti proponiamo due misure diverse per la Soul di Treesse:

  • Soul SPA 120, con misure 195x120x70 cm, adatta a una singola persona e ottima per chi possiede uno spazio di piccole dimensioni che desidera trasformare in un angolo di relax puro.
  • Soul SPA 150, con misure 195 x 150 x 70 cm, adatta a due persone e quindi ideale per chi desidera vivere una sessione di relax in coppia sul proprio terrazzo.

Posizionare una Minipiscina sul proprio terrazzo: quali permessi servono?

Prima di procedere con l'installazione di una minipiscina in terrazzo, è fondamentale conoscere le normative locali e i permessi necessari. Le regolamentazioni possono variare da città a città e da condominio a condominio, proprio per questo è consigliabile consultare le autorità competenti per verificare i requisiti specifici nella propria area. 

In genere, l'installazione di una minipiscina su un terrazzo può richiedere l'approvazione del condominio o dell'associazione di proprietari, nonché l'ottenimento di permessi edilizi e idraulici dalle autorità locali. I nostri esperti sono qui per aiutarti a capire quali sono i primi passi fondamentali da compiere per installare sul tuo terrazzo una mini piscina piccola per dare forma alla tua oasi di benessere. Con la giusta pianificazione e attenzione ai dettagli, è possibile creare un ambiente accogliente e rilassante che arricchirà la vita quotidiana e offrirà un rifugio privato per sfuggire allo stress e alle preoccupazioni della vita moderna. Prenota ora una consulenza!

I nostri brand di fiducia

  • Treesse

Quale minipiscina da terrazzo scegliere? Quanto costa una minipiscina per terrazzo? Siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda, contattaci!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram