,

Pavimenti eleganti per interni: i nostri consigli per la scelta!

Dicembre 29, 2023

Avete sempre sognato una casa dallo stile elegante? Una di quelle case che avete sempre ammirato sulle riviste o sui blog in internet, dove regna la raffinatezza, dove ogni dettaglio è curato nei minimi dettagli e dove immagini di trascorrere il tempo con la vostra famiglia. Se questa tipologia di abitazione ha da sempre fatto breccia nei vostri cuori ma non sapete che tipologia di pavimento posare per una casa elegante, allora siete nel posto giusto!

Oggi vedremo assieme quali sono i pavimenti eleganti per interni più indicati per costruire una casa raffinata e dallo stile ricercato, senza rinunciare mai alla praticità!

Pavimenti eleganti in gres porcellanato per interni

Sicuramente uno dei materiali più in voga negli ultimi anni è il gres porcellanato, scelta molto gettonata e apprezzata per la sua grande versatilità e praticità, nonché assoluta resistenza, ma anche per l'infinita varietà di colori e texture diverse tra cui scegliere. Il gres porcellanato ha completamente rivoluzionato il concetto di pavimentazione, riuscendo a imitare alla perfezione le pavimentazioni più costose e lussuose, come ad esempio il legno e il marmo, e fornisce un grandissimo vantaggio a tutti coloro che stanno progettando casa: la sua compatibilità con il riscaldamento a pavimento!

Esistono diverse tipologie di pavimento gres porcellanato per interni, e se la tua idea è quella di creare un'atmosfera elegante, gli effetti che ti suggeriamo di valutare sono tre: effetto marmoeffetto legno ed effetto pietra. Vediamoli assieme!

pavimento elegante effetto marmo

Pavimento Effetto Marmo Gres Porcellanato

Questo è uno degli effetti più amati in assoluto per vestire il pavimento di una casa elegante grazie alle svariate sfumature tra cui scegliere. Optare per un pavimento gres porcellanato effetto marmo significa scegliere l'eleganza allo stato puro, proprio perché da sempre nell'immaginario comune viene associato il marmo al concetto di lusso, di preziosità e di, in un certo senso, esclusività.

Vi basterà pensare alle ville lussuose che spesso ci vengono mostrate nei film, oppure vi sarà capitato di sfogliare qualche rivista, per accorgervi che molto spesso le abitazioni dallo stile elegante presentano bellissimi pavimenti, o rivestimenti, in marmo dalle sfumature più variegate.

VI basterà dare un'occhiata alle proposte dei nostri consulenti per scegliere i colori che più si adattano alla vostra idea di casa elegante e raffinata: dal bianco classico alle sfumature dai colori naturali, arrivando a quelle più scure e tendenti al nero, per uno stile davvero raffinato e impeccabile sotto tutti i punti di vista.

pavimento effetto legno elegante

Pavimento Effetto Legno Gres Porcellanato

Se invece siete amanti del legno, ma la scelta di un pavimento in parquet non rientra nel vostro budget, optare per un gres porcellanato effetto legno è sempre un'ottima soluzione! Proprio grazie alla sua grande praticità e funzionalità, il pavimento effetto legno è uno dei più amati, anche da progettisti e designer d'interni.

Con una vasta scelta di colori, le venature che replicano alla perfezione quelle naturali di un vero pavimento in parquet e la tipologia di piastrelle, il pavimento in gres effetto legno sarà il partner perfetto per creare un'ambiente che emani immediatamente eleganza e raffinatezza. Molto facile da posare e pulire, scoprirete che questa tipologia di materiale avrà tutte le carte in regola per diventare la scelta perfetta per la vostra casa, senza farvi mai mancare l'aspetto di un pavimento in legno.

pavimento effetto pietra elegante

Pavimento Effetto Pietra Gres Porcellanato

Veniamo alla regina dell'eleganza per antonomasia: la pietra. Il gres porcellanato, lo abbiamo visto, è un materiale estremamente duttile e proprio per questo non è stato per nulla difficile dare vita al pavimento effetto pietra che emula alla perfezione la pietra naturale.

Il fascino di un pavimento in finta pietra non ha paragoni, soprattutto quando si parla di eleganza e di ambiente raffinato: si tratta di una pavimentazione dal fascino eterno, che non corre mai il rischio di stancare e che da sola riesce ad arredare una stanza, senza bisogno di rivestimenti particolari o di mobili che diano un tocco in più. La consigliamo soprattutto a coloro che desiderano ottenere uno stile minimal, seppure moderno ed elegante allo stesso tempo.

Fatevi consigliare dai nostri esperti, sapranno guidarvi nella scelta del pavimento effetto pietra perfetto!

Pavimento in legno elegante

Un'altra scelta estremamente elegante per la propria casa è sicuramente il pavimento in parquet. Si tratta di un materiale che riesce sempre a conquistare tutti, grazie al calore che emana e all'atmosfera che è in grado di ricreare. 

Il legno ha rivoluzionato il concetto di eleganza e lo consigliamo a chi cerca una soluzione più contemporanea e versatile. In particolare le nostre proposte vertono sul legno pregiato, un'opzione sempre molto popolare e apprezzata, pavimenti in legno massello o in parquet.

Creare un ambiente sofisticato e raffinato sarà estremamente semplice e potrai scegliere tra diverse essenze, per adattare il pavimento alla tipologia di arredo che sogni per la tua casa elegante. Oliviero Pavimenti è un fiero distributore dell'azienda Corà, leader internazionale dei pavimenti in legno e punto di riferimento per tutti coloro che desiderano un legno di assoluto prestigio e che perduri negli anni senza perdere le sue caratteristiche, le quali sono in grado di renderlo unico e inimitabile.

pavimento in legno elegante

Prezzi pavimenti eleganti per interni

Un punto fondamentale da analizzare in fase progettuale è sicuramente quello del prezzo. Tra le nostre proposte abbiamo visto soluzioni che riescono ad accontentare tutti, sia coloro che hanno a disposizione un budget più limitato, sia chi ha la possibilità di posare un pavimento di altissima gamma.

Sebbene il range di prezzo sia diverso tra un pavimento in parquet e un pavimento in gres porcellanato, il costo finale dipende da molteplici variabili che occorre tenere in considerazione: la tipologia di effetto scelto per il gres o di essenza per il legno, la tipologia di piastrelle e la tipologia di legno, la posa... Ogni progetto è unico, proprio perché unica è ogni abitazione che seguono i nostri consulenti.

Ti invitiamo a prenotare con noi una consulenza: sarà un piacere aiutarti a scegliere il pavimento elegante perfetto per la tua futura casa!

I nostri brand di fiducia

  • Corà
  • Mirage
  • Panaria

Come scegliere il pavimento? Qual è il miglior pavimento da mettere in casa? Quanto costa pavimentazione interna? Contattaci per chiarire tutti i tuoi dubbi e dare inizio al tuo progetto!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram