Pavimento SPC

Il pavimento in vinile rigido, detto anche pavimento in SPC (Stone Plastic Composite), è una delle soluzioni più innovative e versatili tra cui scegliere per progettare la tua nuova casa o rinnovare i tuoi ambienti. Si tratta di una scelta molto gettonata per via dell'impatto estetico, con tanti effetti tra cui scegliere, e per i numerosi vantaggi che possiede questa tipologia di pavimentazione. Elegante e pulito, il pavimento in SPC è resistente all'acqua e a sostanze chimiche, è molto facile da pulire e può simulare perfettamente qualsiasi tipo di materiale. Puoi infatti scegliere tra un pavimento spc effetto legnoeffetto marmoeffetto pietraeffetto cemento o effetto resina.

Richiedi un appuntamento
Pavimento SPC - zm 30887

UN PRODOTTO CHE SI ADATTA A TE.
TUTTI I VANTAGGI DEI PAVIMENTI VINILICI IN SPC

  • Resistenza all'acqua
  • Estetica invidiabile
  • Basso spessore
  • Elevata stabilità termica
  • Resistente a macchie e usura
  • Fonoassorbente
  • Adatto al riscaldamento a pavimento

PAVIMENTO SPC: I VANTAGGI

Come abbiamo visto, i pavimenti vinilici in SPC hanno caratteristiche positive che li rendono una scelta affidabile nel tempo. La loro composizione porta con sé numerosi vantaggi, da prendere sicuramente in considerazione nel momento in cui si sta valutando quale tipologia di pavimentazione scegliere per i propri spazi domestici e non.

In primis, il vantaggio estetico: non dovrai mai rinunciare alla bellezza del legno o all'eleganza della pietra, perché grazie all'effetto scelto ti sembrerà di aver posato un pavimento del tutto naturale. Sarai in grado di ricreare un'atmosfera accogliente e calda, grazie alla fedele riproduzione delle venature del legno, come se a terra fosse stato posato un parquet naturale, con il pavimento SPC effetto legno. Potrai godere di un ambiente raffinato grazie all'impatto estetico dell'effetto pietra oppure scegliere l'effetto marmo per conferire eleganza senza tempo.

Oltre alla loro impermeabilità, durevolezza e stabilità, i pavimenti vinilici SPC hanno il grande vantaggio di essere resistenti all'usura e alle macchie causate da sostanze chimiche. Questo è un aspetto da non sottovalutare, soprattutto se stai pensando di posare un pavimento SPC, ad esempio, nel tuo negozio o nel tuo ufficio. 

Un altro vantaggio da prendere in considerazione? Il pavimento vinilico SPC possiede un basso spessore, il che lo rende perfetto per l'impianto di riscaldamento a pavimento, se la vostra casa o il vostro ambiente ne è provvisto!

PAVIMENTI VINILICI IN SPC PER INTERNI

La versatilità dei pavimenti vinilici in SPC li rendono una soluzione perfetta per tutte le stanze della casa, dal bagno alla cucina, dalle camere da letto alla lavanderia.

SOGGIORNO

Ideali per soggiorni moderni e di design

CUCINA

Pratico ed elegante. Facile da pulire.

BAGNO

Non teme l'acqua, e crea atmosfere uniche.

CAMERE

Resistente e duraturo.

Pavimenti vinilici SPC: le caratteristiche

pavimenti vinilici in SPC rientrano tra le innovative soluzioni d'arredo di lusso definite LVT (Luxury Vinyl Tile). Perché questo pavimento è particolarmente resistente nel tempo?

I pavimenti in SPC presentano una struttura stratificata, pensata per garantire stabilità e funzionalità, oltre che un valore estetico non indifferente. La composizione di un pavimento vinilico SPC prevede uno strato centrale in vinile rigido, a cui viene sovrapposta la stampa fotografica in altissima definizione con l'effetto scelto (effetto legno, effetto marmo, effetto pietra...) e sottoposto uno strato stabilizzante per garantire la massima resa e durevolezza negli anni. Come ultimo, troviamo uno strato di usura in PVC per proteggere il pavimento.

I pavimenti SPC non necessitano di una manutenzione complicata: basterà tenerli puliti regolarmente utilizzando scopa o aspirapolvere e un panno umido per pulire la superficie. Inoltre, la loro altissima resistenza e impermeabilità all'acqua, li rendono perfetti per essere installati in ambienti soggetti ad umidità e a sbalzi di temperatura, come ad esempio il bagno o la cucina. 

Non solo per gli ambienti domestici! Il pavimento SPC è un'ottima soluzione anche per ambienti soggetti a calpestio frequente grazie alla loro incredibile resistenza, stabilità e durevolezza nel tempo. Si tratta di una soluzione spesso adottata da uffici, edifici pubblici, negozi e ad aree ad alto traffico. 

posa spc la coloratrice bassa

Pavimento SPC flottante: la posa

Posare un pavimento flottante SPC è un lavoro che va sempre affidato a dei professionisti, benché non si tratti di un tipo di posa particolarmente difficile e delicata, come nel caso, ad esempio, di una pavimentazione in resina. 

Il prerequisito fondamentale per posare un pavimento spc click è quello di avere la superficie di appoggio della pavimentazione completamente piana, solida e compatta, al fine di ottenere un risultato impeccabile sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. Le doghe vengono posizionate e incastrate le une con le altre, ed è proprio per questo motivo che questi vengono definiti pavimenti flottanti SPC a click.

Al di sotto delle doghe di SPC viene solitamente posizionato un materassino fonoassorbente, dallo spessore variabile in base alle necessità, anche se le nuove generazioni di pavimenti vinilici in SPC vengono prodotte con uno strato fonoassorbente già incorporato: questo si traduce in una posa più rapida e semplice.

Scopri l'ultimo arrivato in casa Corà: Pavimento ESPC Astrology

Se invece desideri posare a terra la punta di diamante dei pavimenti tecnici, devi assolutamente fare la conoscenza di Astrology, il rivoluzionario pavimento ESPC di Corà. Si tratta di un pavimento tecnico dalle prestazioni davvero eccellenti grazie all'estrema resistenza combinata ad un'incredibile leggerezza (il peso è pari al 20% in meno rispetto ai tradizionali pavimenti SPC!). Grazie alla sua struttura è adatto alla posa su pavimentazioni preesistenti con un semplice click ed è il partner perfetto per pavimentare ambienti domestici ma anche edifici pubblici ad alto traffico.

Scopri di più
pavimento espc astrology corà

Vuoi conoscere il prezzo dei pavimenti SPC?
I prezzi dei pavimenti vinilici SPC posso variare in base alla tipologia di effetto scelto, alla qualità e al marchio della pavimentazione. I professionisti di Oliviero sapranno fornirti una soluzione che riesca a soddisfare tutti i tuoi desideri, per un risultato impeccabile.





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram