,

Bagno Pavimenti in Resina: la scelta perfetta!

Luglio 28, 2023

Negli ultimi tempi, i bagni in resina sono diventati un vero e proprio trend! La resina è effettivamente un materiale che si fa apprezzare con facilità, grazie alla sua praticità e alla sua resistenza. Inoltre dobbiamo tenere presente che ultimamente lo stile moderno e industrial è di tendenza e, per coloro che lo apprezzano, un pavimento o un rivestimento in resina si rivela essere un ottimo alleato.

Perché scegliere un pavimento o rivestimento bagno in resina? Te lo sveliamo in questo articolo di approfondimento!

Pavimenti bagno in resina: quali sono i vantaggi?

Il pavimento in resina, come dicevamo, è diventata una scelta popolare per i bagni. Questo perché essa offre numerosi vantaggi rispetto ad altri tipi di pavimentazione per il bagno. Eccone alcuni:

  1. Impermeabilità: la resina è molto gettonata perché si tratta di un materiale impermeabile, il che la rende ideale per ambienti umidi come il bagno. Essa impedisce all'acqua di infiltrarsi nel pavimento, prevenendo così potenziali danni.
  2. Facilità di pulizia: la superficie liscia del pavimento in resina rende molto più facile la pulizia e la manutenzione quotidiana. Basta una semplice pulizia con acqua e detersivo per mantenere il pavimento in ottime condizioni.
  3. Resistenza alle macchie e alle muffe: la resina è molto resistente alle macchie e al formarsi di muffe, che possono essere problemi molto comuni in ambienti soggetti ad umidità e acqua come, ad esempio, il bagno.
  4. Pavimentazione senza fughe: Poiché la resina può essere applicata come un rivestimento monolitico, non ci sono giunture o fughe dove lo sporco o l'umidità possono accumularsi, facilitando la pulizia e mantenendo un aspetto ordinato.

Resina pavimenti bagno e non solo 

La resina si presta molto bene per essere utilizzata anche per il rivestimento bagno. Collegandoci sempre alle tendenze del momento, la creazione di un senso di continuità tra muro e pavimenti, all'interno di un ambiente, è una scelta molto comune. Soprattutto se adottata per un bagno di piccole dimensioni, la scelta di combinare pavimento e rivestimenti in resina si rivela essere strategica per conferire alla stanza una maggiore grandezza alla vista.

Oggi vi vogliamo parlare di un progetto davvero fantastico che abbiamo avuto il piacere di seguire: la realizzazione di un bagno con resina nel pavimento e nel rivestimento, impreziosito da led moderni e d'impatto.

Il desiderio dei clienti era quello di creare un ambiente bagno dal design unico e funzionale. La presenza della travatura in legno a soffitto ha richiesto un attento studio dei colori e della disposizione dei mobili bagno. La scelta della resina quale materiale per pavimenti e rivestimenti è risultata sin da subito la soluzione perfetta!

pavimenti bagno in resina

I pavimenti in resina per bagni, abbinati ai rivestimenti  in resina, donano, come dicevamo, una percezione fluida dell’ambiente, ampliano gli spazi e offrono innumerevoli vantaggi dal punto di vista della funzionalità.

Un altro vantaggio della resina per bagni da non sottovalutare? I pavimenti e i rivestimenti in resina per bagni offrono una vastissima gamma di colori da cui attingere per coordinare perfettamente mobili bagno e accessori. Il colore scelto per questo bagno è stato declinato su due tonalità: più scuro sulle pareti e più chiaro sulla pavimentazione. Inoltre la texture materica al tatto dona un tocco unico di modernità e raffinatezza.

Il risultato è un ambiente caldo e rilassante, in perfetta armonia con lo stile desiderato.

Ecco, nel dettaglio, le specifiche tecniche della resina scelta per questo progetto:

Materiale: Cementoresina® Kerakoll 

Finitura: Effetto Wallcrete materica 

Colore: KK81
Posa certificata 6 strati con 12 passaggi

Vuoi conoscere tutti i pro e contro della resina? Ne abbiamo parlato qui: Resina Pro e Contro.

I nostri brand di fiducia

  • Kerakoll Resina

Bagno in resina: da dove iniziare?

La resina è un materiale che ha attirato la tua attenzione e desidereresti posare un pavimento in resina in bagno? I posatori di Oliviero Pavimenti sono dotati di certificazione Kerakoll Design House, una delle più grandi aziende punto di riferimento per la produzione di resina per utilizzo edilizio. Raccontaci i tuoi bisogni, sarà nostro compito aiutarti a realizzare e dare forma al tuo prossimo progetto!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram