Pavimento ESPC: scopri Astrology di Corà!

Dicembre 20, 2023

Il nostro è un settore in continua rivoluzione, che fa della ricerca costante il proprio credo: che si tratti di pavimenti e rivestimenti oppure di arredobagno, l'evoluzione nel campo dell'edilizia e dell'interior design è sempre al centro delle priorità dei marchi che Oliviero ha scelto di proporvi. Uno su tutti è sicuramente Corà, marchio di pavimentazione in legno particolarmente prestigioso e riconosciuto a livello internazionale.

Nell'approfondimento di oggi andremo a vedere il nuovo arrivato in casa Corà, ovvero Astrology, il pavimento ESPC che sicuramente rivoluzionerà la tua idea di pavimento, fornendoti numerosi vantaggi senza farti rinunciare al calore e all'atmosfera che solo il pavimento in legno è in grado di offrire.

Astrology di Corà, il pavimento in Vinile ESPC per eccellenza

Differenze tra pavimento SPC e pavimento ESPC

La prima domanda che ci dobbiamo porre è sicuramente questa: qual è la differenza tra i pavimenti SPC ed ESPC?

Facciamo un passo indietro. Nel mondo dei pavimenti cosiddetti "tecnici", esistono diverse tipologie di soluzioni e vengono classificate in base alla qualità e alla loro composizione:

  1. alla base della piramide troviamo i pavimenti in PVC, una forma di pavimentazione sintetica che utilizza il policloruro di vinile come materiale principale. Questo tipo di pavimentazione è ampiamente utilizzato in contesti residenziali, uffici ma anche industrie.
  2. successivamente, salendo di livello, troviamo i pavimenti LVT, detti anche Luxury Vinyl Tile, che imitano molto bene l'aspetto del legno e della pietra.
  3. una maggiore qualità e resistenza la garantiscono invece i pavimenti spc, sempre molto gettonati grazie alla varietà di effetti come il legno, la pietra, la resina e il marmo e alla posa estremamente facile e veloce.

Quindi, in relazione ai pavimenti SPC, quali sono le differenze?

Dobbiamo prima di tutto considerare che il pavimento ESPC viene considerato come la punta di diamante di tutta la categoria dei pavimenti vinilici, grazie alle numerose qualità: leggerezza ma estrema robustezza e resistenza, nonché amplia flessibilità.

ESPC e SPC hanno in comune la struttura composta da più strati e più materiali assieme, tra cui la polvere di pietra. Rispetto agli SPC, la versione ESPC Astrology possiede due ulteriori strati di Pvc, per migliorare sia l'aspetto del pavimento sia il comfort. L'isolamento acustico risulta in questo modo ancora più efficiente, andando ad eliminare la sensazione di calpestio che avvertiremmo camminando su un pavimento plastico.

Possiamo quindi dire che un ESPC sia la versione più evoluta dell'SPC, che a sua volta lo è rispetto al pavimento LVT, in quanto questa rivoluzionaria tipologia di pavimento tecnico combina le migliori caratteristiche dei predecessori, arrivando a rispondere a bisogni importanti che, invece, nelle versioni meno avanguardistiche rimanevano insoddisfatti.

Pavimento ESPC: scopri Astrology di Corà! - tabella ita

Pavimenti Vinilici Effetto Legno ESPC: quali sono i vantaggi di Astrology

Dunque, ora che siamo a conoscenza della classificazione delle varie tipologie di pavimentazioni tecniche, quali sono i vantaggi concreti che offre Astrology, il rivoluzionario pavimento ESPC di Corà?

Si tratta di una soluzione molto più silenziosa rispetto alle sue concorrenti e soprattutto più resistente, benché pesi addirittura il 20% in meno rispetto ai pavimenti SPC e vinilici tradizionali: quest'ultimo aspetto è la chiave della rivoluzione e il merito è tutto da conferire alla struttura all'avanguardia che compone le plance. Per non parlare della sua sicurezza e igiene: le macchie non vengono assorbite, le fughe sono definitivamente eliminate e di conseguenza i liquidi non penetrano, evitando così anche il formarsi di umidità.

Pavimento ESPC: scopri Astrology di Corà! - impermeabile leone RGB x

Altro vantaggio che lo rende davvero unico? La posa a secco con incastri a click, fattibile anche su pavimentazione preesistente grazie al suo basso spessore!‎‎

Insomma, il pavimento perfetto per vestire spazi frequentati, come ad esempio edifici pubblici, uffici, negozi che non vogliono assolutamente rinunciare alla bellezza e all'eleganza del legno. Bellissima soluzione da adottare anche a casa propria grazie ai dettagli curati che visivamente non vi faranno mancare assolutamente il fascino del parquet posato a terra.

Pavimento ESPC: scopri Astrology di Corà! - Astrology img

Pavimenti ESPC: colori e tonalità

Il nostro credo è sempre stato quello di proporvi soluzioni di altissima qualità ma che vi permettano di vedere concretamente il vostro progetto prendere forma, qualsiasi siano lo stile della vostra casa e i vostri gusti. Astrology è il partner ideale per la pavimentazione anche grazie all'ampia gamma di colorazioni tra cui scegliere, ognuna di essa correlata ad un segno zodiacale.

Potrai scegliere tra i toni scuri delle varianti Toro e Ariete, che ricordano le nuance della terra e riescono a dare un tocco di eleganza senza tempo ai tuoi ambienti. Oppure puoi decidere di illuminare l'ambiente optando per i toni chiari di BilanciaGemelli e Leone, che renderanno la tua casa più moderna. Se invece sei un amante dello stile classico allora ti proponiamo le nuance Vergine, Cancro o Scorpione. Hai a tua disposizione quindi una ricca palette cromatica con sfumature dal marrone al naturale, fino ad arrivare al bianco che assecondano qualsiasi stile d’interni tu desideri!

Pavimento ESPC: scopri Astrology di Corà! - astrology cora

Sapevi che anche il parquet in vinile può prometterti il fascino dellaposa a spina? Grazie al sistema di aggancio brevettato di Corà, ricreare un ambiente dallo stile classico sarà estremamente semplice, ottenendo come risultato un pavimento tradizionale ma con un twist di modernità grazie alle varianti colore del marchio. Chiedi ai nostri consulenti quali sono le nuance colore che possono essere posate a spina italiana!

I nostri brand di fiducia

  • Corà

Il pavimento vinile flottante è adatto alla mia casa? Prezzi dei pavimenti in vinile? Siamo qui per rispondere a tutte le tue richieste. Contattaci!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram