Piastrella Effetto Carta da Parati

Febbraio 21, 2024

Desideri donare un tocco in più alle tue pareti? Sei affascinato dall'impatto scenografico della carta da parati? Allora devo assolutamente sapere che esiste una tipologia di ceramica da rivestimento che riesce a combinare alla perfezione l'estetica e la funzionalità: stiamo parlando del gres porcellanato effetto carta da parati!

La mattonella di gres porcellanato carta da parati è una scelta molto in voga, gettonata soprattutto quando si tratta di vestire le pareti di ambienti in cui si desidera aggiungere un tocco di vivacità ma che sono soggetti a umidità, ad esempio il bagno o la cucina. Ecco quindi che una piastrella riesce a decorare e a rendere immediatamente unici i tuoi spazi, senza farti mancare la praticità e la comodità nella pulizia e la manutenzione!

Gres Effetto Carta da Parati 

Le piastrelle carta da parati sono piastrelle in gres porcellanato che riproducono visivamente il motivo o l'aspetto della carta da parati. Questo tipo di piastrelle offre un'alternativa interessante e creativa alle piastrelle tradizionali, aggiungendo un tocco di design e personalità agli ambienti.

Queste piastrelle possono essere progettate per imitare una vasta gamma di motivi e stili presenti nelle carte da parati, consentendo di creare un ambiente unico e accattivante. Possono essere utilizzate in vari contesti, come bagni, cucine, camere da letto o altri spazi interni.

gres carta da parati

Caratteristiche e Vantaggi della Ceramica Effetto Carta da Parati

Optare per dei rivestimenti effetto carta da parati significafare una scelta sicuramente originale, senza incontrare particolari rischi nel corso del tempo. Soprattutto significa trasformare i propri ambienti, che si tratti di casa, ufficio o negozio, in una vera e propria scenografia d'impatto.

Perché affidarsi alle mattonelle effetto carta da parati piuttosto che alla carta da parati classica?

  1. La durabilità è nettamente superiore: Il gres porcellanato è molto apprezzato per la sua robustezza e resistenza all'usura quotidiana. Grazie a questa caratteristica, le piastrelle effetto carta da parati mantengono la loro bellezza nel tempo, resistendo a graffi, urti, sbalzi di temperatura e umidità.
  2. Pulizia e manutenzione facile: puoi tranquillamente dire addio ai problemi legati alle macchie e agli schizzi poiché il gres porcellanato è molto facile da pulire e richiede solo una manutenzione minima e veloce. In questo modo la bellezza del disegno scelto e della mattonella nella sua totalità sarà sempre massima!
  3. Tante opzioni di stile e design: a tua disposizione hai una vasta gamma di design e stili per rendere le tue pareti più originali che mai. Dalle texture e immagini ispirate alla natura ai motivi geometrici moderni, il gres porcellanato effetto carta da parati ti offre infinite possibilità per creare un ambiente unico e accattivante.
gres porcellanato carta da parati

Gres Porcellanato Effetto Carta da Parati vs Carta da Parati Tradizionale

Personalizzare la propria casa è una delle attività che riesce a dare maggiore soddisfazione: l'emozione che ci può donare la nostra casa, decorata e allestita come avevamo da tanto desiderato, può appagarci in modo incredibile. Viene quindi spontaneo accendere la propria creatività, sfruttando le pareti e la loro ampiezza per creare bdelle grandi opere d'arte.

Purtroppo la carta da parati classica come rivestimento per pareti non sempre può rivelarsi la soluzione migliore, specie per gli ambienti in cui l'umidità la fa da padrone. Ecco quindi che un rivestimento cucina o un rivestimento bagno effetto carta da parati può rivelarsi un'ottima alternativa, che porta con se dei pregi davvero fondamentali per questa tipologia di ambiente:

  1. Resistenza all'umidità: a differenza della carta da parati tradizionale, il gres porcellanato non è influenzato dall'umidità, prevenendo totalmente il rischio di muffe e deterioramento nel tempo.
  2. Resistenza assoluta nel tempo: la carta da parati può scolorire o strapparsi nel tempo se non si presta la dovuta attenzione, il gres porcellanato mantiene invece la sua integrità estetica per anni, garantendo una soluzione a lungo termine per il tuo design d'interni.
grandi lastre effetto carta da parati

Grandi lastre effetto carta da parati: come abbinarle

Come abbinare le piastrelle effetto carta da parati? Trattandosi di un gres porcellanato particolare e d'impatto, occorre prestare attenzione a come posizionarlo nei propri ambienti. L'obbiettivo è quello di creare una parete o un angolo di design, ma il rischio di farsi prendere la mano ed esagerare è dietro l'angolo.

Ecco quindi i nostri consigli di stile per creare delle zone davvero interessanti a livello visivo:

  1. Crea un punto focale: il gres porcellanato effetto carta da parati si presta benissimo come materiale da applicare su una parete principale. Pensiamo ad esempio alla parete dove verranno posizionati i mobili bagno con i lavabi, oppure alla parete di una bellissima doccia walk in. Grazie alle grandi lastre per bagno effetto carta da parati, attirerai l'attenzione aggiungendo un tocco di glamour e design.
  2. Sfrutta l'illuminazione per enfatizzare la parete: a volte basta davvero poco per cambiare radicalmente un ambiente! Se abbiamo deciso, ad esempio, di realizzare una parete effetto carta da parati in soggiorno e ci piace particolarmente il motivo scelto, aggiungendo una fonte luminosa che sia direzionata verso il muro può davvero fare la differenza. Si verrà a creare una maggiore enfasi che esalterà al massimo l'effetto "wow".
vantaggi gres effetto carta da parati

Ti abbiamo convinto? Valuterai l'idea di installare delle piastrelle effetto carta da parati in casa? Siamo qui per aiutarti nella realizzazione di un progetto originale e davvero senza paragoni! 

I nostri brand di fiducia

  • Panaria

Quanto costa il gres effetto carta da parati? Come abbinare il gres porcellanato carta da parati? Fissa subito un appuntamento con i nostri consulenti!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram