,

SPA in casa: come creare un’area relax privata

Luglio 3, 2023

Ad ognuno il suo rituale di benessere. Che si tratti di sauna finlandese, vasca idromassaggio o doccia sensoriale l’obiettivo di creare a casa propria un angolo relax è proprio quello di ridurre lo stress di tutti i giorni. Quanto sarebbe bello arrivare a casa dopo una lunga giornata di lavoro e potersi rilassare senza dover lasciare casa propria? Vi assicuriamo che è il sogno di molti!

Come creare un'area relax in casa? Che cosa scegliere tra sauna domestica, doccia sensoriale o vasca idromassaggio? Ecco i nostri consigli per realizzare la tua SPA personale in casa.

Perché creare una SPA in casa?

Avere a disposizione un'area relax privata in casa porta con sé numerosi vantaggi, sia dal punto di vista del benessere che del risparmio a lungo termine. Vediamone alcuni:

  1. Innanzitutto la personalizzazione: potrai scegliere quali complementi inserire per creare la tua spa in casa su misura. Disponiamo di saune, bagno turco e minipiscine che renderanno l'area relax la tua zona di casa preferita in assoluto.
  2. Convenienza: con una SPA in casa, non dovrai più prenotare per usufruire dei servizi esterni, rischiando di non trovare posto. Una volta creata, la SPA è sempre a tua disposizione. Non dipendi dagli orari di apertura o dalle restrizioni del centro benessere. Puoi utilizzarla quando desideri, giorno o notte, secondo le tue esigenze e preferenze personali. Puoi godere dei benefici della SPA nel comfort e nella privacy della tua casa, risparmiando quindi tempo e denaro a lungo termine.
  3. Benessere fisico e mentale: avere una SPA a casa contribuisce notevolmente al benessere psicofisico e al relax di mente e corpo. Inoltre, l'uso regolare della SPA può anche contribuire a migliorare la qualità del sonno, lo sapevi?
  4. Socializzazione e connessione: la tua SPA domestica può diventare uno spazio per trascorrere del tempo di qualità con amici e familiari, oppure il luogo perfetto per creare un'atmosfera romantica per una serata speciale con il tuo partner.

Centro benessere in casa: la sauna finlandese

Perché avere una sauna finlandese a casa propria? benefici della sauna sono molteplici e interessano diversi aspetti della nostra salute fisica e mentale. Ecco alcuni validi motivi per cui potresti considerare di avere una sauna finlandese nella tua abitazione:

  1. Detossificare e purificare il corpo: la sauna finlandese coinvolge il riscaldamento del corpo per favorire la sudorazione e questo processo aiuta ad eliminare le tossine accumulate nell'organismo attraverso i pori della pelle, favorendo una sensazione di pulizia. Dopo la sauna il tuo corpo si sentirà rinato!
  2. Rilassarsi e ridurre lo stress: la sauna è un luogo pensato per rilassarsi e distendersi. L'esposizione al calore stimola la produzione di endorfine che possono favorire una sensazione di calma e relax. 
  3. Migliorare la circolazione sanguigna: il calore della sauna finlandese provoca una vasodilatazione dei vasi sanguigni, migliorando la circolazione. Ciò comporta una migliore distribuzione dell'ossigeno e dei nutrienti ai tessuti del corpo, favorendo la guarigione, il recupero muscolare e la salute cardiovascolare.
  4. Benefici per la pelle: la sudorazione aiuta a pulire i pori della pelle in profondità, rimuovendo impurità e cellule morte. Per una pelle più luminosa, morbida e levigata!
  5. Benefici del sonno: noterai che, utilizzando frequentemente la sauna, specialmente prima di coricarsi, la qualità del tuo sonno aumenterà.

La sauna finlandese,con la sua temperatura elevata (fino a 100°C) e il basso tasso di umidità, possiede quindi numerosi vantaggi. È caratterizzata da una tipica struttura in legno che avvolge e rende confortevole il suo utilizzo: diventerà la tua coccola quotidiana preferita!

Scopri le nostre saune Treesse e trova la più adatta alle tue esigenze, siamo qui per aiutarti nella scelta! 

sauna finlandese a casa

Come creare una SPA in casa con la Doccia Sensoriale

Se gli spazi non consentono l’installazione di una vera e propria sauna finlandese, una doccia sensoriale, conosciuta anche come doccia emozionale, può essere una valida soluzione per contribuire al benessere di corpo e mente.

Ma cosa sono le docce sensoriali?

Sebbene ad una prima occhiata una doccia emozionale potrebbe sembrare uguale ad una tradizionale doccia, in realtà è un concentrato di benessere. Grazie alla sincronia tra getti d’acqua, colori, profumi e suoni il momento della doccia diventa un’esperienza multisensoriale unica, che permette di alleviare lo stress quotidiano. Un vero e proprio strumento tecnologico progettato per favorire il massimo del relax!

Sarà un vero piacere tornare a casa dopo un'estenuante giornata di lavoro e concedersi un momento di 

Dallo stile inconfondibile delle docce Newform al design unico dei soffioni della collezione di IB. Dall’eleganza delle soluzioni doccia di Novellini alla solidità dei prodotti Arblu.

doccia sensoriale

Realizzare una SPA domestica: la vasca idromassaggio

Se hai ancora spazio a disposizione per poterla aggiungere, oppure cerchi una soluzione compatta, la vasca idromassaggio è un vero e proprio must have in un'area relax, anche domestica! 

Le vasche idromassaggio sono l’icona del benessere. Chi non sogna a fine giornata di immergersi in una vasca dotata di getti rilassanti che regalano un massaggio terapeutico e tonificante? Di diverse forme e tipologie (vasche rotonde, quadrate, a incasso, vasche angolari o con sportello), le vasche da bagno possono diventare le vere protagoniste dell’arredo bagno. Negli ultimi anni vengono sempre più apprezzate le vasche freestanding, posizionate al centro della stanza e le vasche dal fascino retrò con piedini in metallo dalle forme sinuose.

Qualsiasi stile o dimensione abbia il tuo bagno, le vasche da bagno Treesse garantiscono tutto il comfort di una mini SPA in casa.

Puoi anche considerare di installare una minipiscina da interno da 3/4 posti, così da rendere l'esperienza rilassante un momento di condivisione con amici e famigliari.

vasca idromassaggio

Come fare un SPA in casa? Contattaci per qualsiasi informazione!

E tu? Se stai pensando di realizzare un’area relax tutta tua o vorresti ristrutturare il tuo bagno, fissa un appuntamento presso il nostro showroom a Vicenza. Avrai a disposizione tante soluzioni per l'arredo bagno innovative e originali, a prezzi estremamente competitivi!

Parlaci del tuo progetto, i nostri esperti sono qui per lavorare al vostro fianco nella progettazione della casa dei vostri sogni!





    crossmenuchevron-downarrow-up
    ×
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram